Dmc: foto e cotoni

All’inizio del mese a Milano si è tenuta la presentazione dei nuovi prodotti della Dmc, in un evento aperto anche ad alcune blogger. Io avevo ricevuto un invito e ne ero molto emozionata, ma per alcuni problemi personali alla fine non sono riuscita a partecipare. Mi è stato pero’ inviato il catalogo e ho curiosato le foto con molto interesse.

Beh, oltre a dei filati metallizzati per ricamo e all’intramontabile cassettiera per tenere tutta la collezione di matassine ci sono dei bellissimi colori di cotone per uncinetto. Io ho ricamato davvero tanto nella mia vita, ma la mia esperienza con l’uncinetto si riassume in un tentativo di borsettina piatta fucsia e nera sotto lo sguardo vigile di mia zia che mi ha fatto disfare il tutto un numero di volte incredibile. Quindi non posso dire di essere attratta verso i cotoni da uncinetto, ma sfogliando le foto del catalogo Dmc ne sono rimasta folgorata. Il fotografo a cui hanno commissionato il lavoro è stato talmente bravo da convincere persino me, negata con quella tecnica, a chiedermi se non ho in realtà bisogno di correre da un negozio che tenga la Dmc. Mi colpisce il fatto che una buona foto riesce davvero a vendere un prodotto, a renderlo interessante.

Vi lascio qualche fotografia, per informazioni sui prodotti (che purtroppo non ho potuto vedere a Milano e quindi non posso giudicare, ma mi sembrano molto interessanti) vi mando sul sito o il blog.

Natura 2.jpg Natura 25.jpg Natura 21.jpg Natura 17.jpg Natura ball 17.jpg Natura ball 3.jpg

Io e la mia signorina…stiamo bene insieme….

Sulle note della canzone di Neffa (2001? davvero sono passati più di 10 anni?) estrazione dei miei due modelli:

Quello a mia discrezione va a Federica, ho riso come una matta pensando che lascia le scatole in negozio e sfrutta la scarsa attenzione del marito (Carlo ovviamete non è d’accordo sul premiare lo “sfruttamento” di un marito!!).

Random invece…. Commenti da 1 a 28 (ce ne sono 31 ma alcuni sono doppi), partendo dal più vecchio… 25

RANDOM.ORG - True Random Number Service-2.jpg RANDOM.ORG - True Random Number Service-3-1.jpg

Che corrisponde a Raewyn.

Grazie a tutti quelli che hanno lasciato un commento e scaricato il mio pattern!

Il mondo si popola di eleganti signore pronte a partecipare la cocktail party! Prese da flickr

Here we are to assign the free patterns. The shoe-one I chose is from Federica, she tells how she tricks her husband into ignoring the new shoes she buys, leaving the box in the store and hiding them for some time. If he asks her about them she then lies telling him that he is too distracted to remember these old old shoes :)

The one that random.org chose in n. 25, and eliminating a comment by the same girl and one in which I was answering I find Raewyn.

Blog hop! ».jpg

Meanwhile some fancy ladies are appearing in the flickr accout.

Da Harrypotter5freak

Untitled | Flickr - Photo Sharing!.jpg

Da vroomansquilts

PP BL# 16 | Flickr - Photo Sharing!.jpg

Blog hop!

Finally it’s my turn to show the pattern I designed for Jennifer’s Blog hop party. I was so excited I started drafting it a couple of days after her announcement in January, and forced my closest friends to try it out so I could be certain of the outcome!

Finalmente è il mio turno di mostravi il modello che ho disegnato per il Blog hop di Jennifer. Ero così emozionata all’idea di partecipare che ho cominciato a disegnarlo un paio di giorno dopo il suo annuncio a metà gennaio e ho costretto le mie amiche a testare il modello in modo da essere certa del risultato finale!

skitched-20120416-105454.jpg

When I think of a Garden party I see ladies wearing elegant hats, like during Ascot’s races, so I decided to design a pattern for a posh lady with a 20′s style hat. The ribbon is the perfect place to showcase a floral fabric or some special pattern you are saving in your stash.

Quando penso a un Garden party immagino signore con grandi cappelli come alle gare di cavalli di Ascott, e ho deciso di proporvi una raffinata signorina con il naso all’insù e un cappello elegante. Il nastro è il posto ideale per inserire una stoffa a fiori che avete salvato per un’occasione particolare.

IMG_4793-1.jpg

You can download the pattern here, or on my craftsy store. I am also happy to show you the different versions my friends stitched: Fiammetta with a green hat by Viviana, Valentine with the red hat by Pina and Lily with a blue hat by Susanna.

Potete scaricare il modello cliccando qui, o visitando il mio negozio di Craftsy. Sono orgogliosa di presentarvi anche le altre signorine eleganti cucite dalle mia amiche: Fiammetta con il cappello verde realizzata da Viviana, Valentine col cappello rosso da Pina e Lily con il cappello blu scuro da Susanna.

Fiammetta 002-1.jpg image-1.jpg IMG_3697.jpg

To celebrate Jennifer’s birthday I’m hosting a giveaway: I will send my first two patterns available on my Craftsy store to two people leaving a comment under this post. The patterns are shoe themed so I will choose a random comment and one shoe-themed that makes me smile :) The giveaway will close on sunday the 22nd.

Per festeggiare il compleanno di Jennifer e la mia partecipazione al suo blog hop ho un giveaway per voi: manderò a due persone i miei primi modelli inseriti nel negozio di Craftsy, lo stivale e il tronchetto, a due persone tra quelle che lasceranno un commento sotto a questo post. Un commento sarà estratto a sorte, e uno sarà scelto da me tra quelli che vorranno dirmi qualcosa sulle scarpe. Estrazione domenica 22 aprile.

These boots are made for walkin….

After thinking about it for such a long time and having difficulties deciding what kind of block to draft, I finally opened my craftsy shop. I’m so excited, I’ve been trying out all kinds of patterns and then realized there was a very important accessory that every women loves and that was missing in the paper pieced scenario: SHOES!

So with the help of my dear friend Viviana that is my shoe expert, I started choosing the styles and here is my very first pattern on sale: an elegant high heeled boot.

I’t really easy to piece, with few sections and I worked on mantaining big pieces of fabric for the boot so you can showcase some crazy pattern.

201204131109.jpg

How about some animalier, or red boots?

201204131122.jpg

The pattern makes a finished 7″x12″ block, so it can combine with all the other 7″x 6″ patterns with all kinds of shoes. You can certainly reduce it in size or flip it to have more crazy boots.

Let me know what you think about it!

E’ arrivata l’ora!

Ci ho pensato, ripensato, mi sono scervellata sul tema da trattare. Ho guardato mille negozi online, studiato etsy, Dawanda, Misshobby e infine Craftsy. Un pomeriggio con le amiche, la folgorazione: ci sono mille modelli di animali, mille di fiori, mille di splendide geometrie.

Ma

Mancano

LE SCARPE!

E quale donna non ama le scarpe, almeno nella teoria? Cito nella teoria perchè io le scarpe le apprezzo, le guardo, ma considerando il mio lavoro e le mie abitudini indosso quasi unicamente scarpe da ginnastica! Quindi se non posso comprarmi o indossare le splendide Manolo, Gucci, Chanel…posso pero’ cucirle e giocare con i colori e gli abbinamenti! E sono state settimane di studi di siti di scarpe, decine di email alla mia esperta personale Viviana che mi consigliava i modelli e gli abbinamenti di colore. E tutto è culminato con la pubblicazione del mio primo modello a pagamento… premere il pulsante Pubblica il mio modello è stato davvero emozionante!

Edit Pattern-1.jpg

Ora il mio negozio ha un solo modello, ma ne ho disegnati e testati altri 4 che comporranno un intero pannello di scarpine alla moda. E ho mille idee in testa, ci sarebbe materiale per un quilt! Oppure che ne dite di un bel sacchetto con un paio di tacchi altissimi rossi per portare le scarpe da ginnastica in palestra? Non sarebbe delizioso?

Il sito di Craftsy si appoggia a paypal, e vi farà arrivare il modello in pdf direttamente via email in pochi minuti, non c’è mica tempo da perdere quando si tratta di scarpe, non trovate?

201204131142.jpg

Il disegno è stato studiato in modo da usare delle stoffe con stampe anche grandi senza spezzarle troppo, così potete creare degli stivali animalier per esempio?

201204131146.jpg

A brevissimo ci saranno anche altre deliziose scarpine, non vedo l’ora di mostrarvele!

E da ora in poi…

I'm a Craftsy Designer