Sacchetti

Buongiorno a tutti!

Ormai è estate, e non si sa per quale motivo io appena fa davvero caldo mi trovo sempre a quiltare una coperta… Nello specifico è una coperta da divano per mia suocera, il top era già pronto a dicembre ma purtroppo il pile acquistato per trapuntarla è andato perso (diciamo rubato) e quindi la poveretta è rimasta in fondo alla pila in attesa che smaltissimo il fastidio… Ora ce l’abbiamo fatta, e schiavizzerò mia mamma per finire il binding (a me viene sempre stortissimo…)

Queste invece sono delle spille realizzate dalle bimbe a una delle ultime lezioni in oratorio. Ve le mostro perchè le ho trovate molto originali: la base è un cerchio di panno spesso, e sopra vengono fermati piccoli brandelli di feltro e perline di ogni misura. Dietro poi viene chiuso da un secondo disco di feltro e si fissa una spilla da balia. Il risultato mi sembra molto gradevole e si presta a usare avanzi ridicoli e perle strane di cui non si sa mai che fare.

P5140079.JPG

Smaltisco un po’ di arretrati e ho caricato ieri notte un video su youtube girato a maggio (ho cose ben più antiche nascoste nella memoria delle videocamera, ehm). Il video è “particolare” perché non avevo la videocamera e mi sembrava carino mostrarvi una delle varie tecniche per realizzare un drawstring bag (sacchetto con laccetti??) che dovevo realizzare entro la serata per un regalo, quindi ho girato e montato tutto con l’ipad. Apprezzate se non altro lo sforzo ;)

Tagged , , . Bookmark the permalink.

5 Responses to Sacchetti

  1. Pat63 says:

    Sto giusto facendo dei sacchetti non foderati ma così, senza fare le asole, è + veloce. Grazie!
    Ciao Pat

  2. franca says:

    Brave le bimbe ma brave anche le maestre :-)

  3. Milena says:

    Video chiaro e spiegazioni perfette, complimenti e grazie
    Milena d

  4. mariarita sacchi says:

    Che piacere risentirti,bello il video , ne aspettiamo altri,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao grazie Mariarita

  5. Fredericka says:

    Thank you for every other fantastic article.
    The place else could anybody get that kind of information in such a perfect
    manner of writing? I have a presentation next week, and I’m at the search for such
    information.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>