Nuova stagione delle macchine da cucire

no, non ho bisogno di un upgrade di macchine, nonostante la mia brotherina mi abbia tirata totalmente scema con il free motion utilizzando i fili metallici in questi giorni. Ma come ogni anno escono i nuovi modelli di TOL (top of the line, in pratica quanto di più costoso ci si possa accaparrare in negozio) e curiosare in internet è d’obbligo.

La Pfaff sta pubblicizzando già da qualche mese il suo nuovo modello Creative Sensation, con filmati evocativi e uno slogan accattivante “Aspettati l’inaspettato”.

PFAFF® creative sensation™.jpg

Per ora, in modo da potervi convincere a sborsare una cifra ancora ignota ma sicuramente inquietante, ci sono un paio di video: ricami di bordure con due colori di filo e l’appliquè con bordure. Fino a fine agosto, quando sarà in vendita, ci saranno altri video da guardare per convincerci.

Inbox (9678 messages, 17 unread).jpg Inbox (9675 messages, 12 unread).jpg

La brother invece ha la Innov-is I, da circa 8,000€, già dal 2009.
Salta all’occhio il fatto che abbia una videocamera che inquadra l’area dove state cucendo in modo da avere la prospettiva dell’ago (mah). Praticamente dovreste cucire guardando lo schermo laterale invece che l’ago, non posso dire che mi convinca. Ovviamente ha una bellissima illuminazione e uno spazio ampio dove infilare trapunte e altro da quiltare. Questa ha anche l’unità da ricamo, mentre la pfaff è solo macchina da cucire.

La Bernina al momento pubblicizza la sua Bernina 830, definita “Il gioiello della corona “. Visto che l’hanno presentata nel 2008 con uno show da circo, vivono ancora sugli allori senza aggiornarla. Ho visto che l’IDT, il doppio trasporto inventato dalla Pfaff, è presente anche sulla brother come BDT. Se non sbaglio avevo sentito che era scaduto il suo copyright e quindi era “liberamente sfruttabile”, infatti eccolo qui. Belli i video tutorial ultra chiari che mostrano tutte le funzioni e possono venir installati sul computer (purtroppo solo windows).

BERNINA Italy - Prodotti - Cucito & Patchwork - BERNINA 830 820 - BERNINA 830.jpg

A quanto pare l’unica macchina nuova è quella della pfaff. Aspetteremo incuriosite di vederla.

Bookmark the permalink.

One Response to Nuova stagione delle macchine da cucire

  1. Cristina says:

    Although many employees are qualified to worker’s compensation advantages
    for an occupational injury or illness, complete
    benefits might be difficult to get.

    my web page workers compensation attorney salary california (Cristina)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>