Paper piecing, questo sconosciuto

E alla fine ce l’ho fatta. Come per ogni film davvero sofferto, sul pavimento della camera di regia sono rimaste ore di filmati inutilizzabili (lo so, lo so che è tutto digitale ma resta un’immagine affascinante).

201110170926.jpg

Il modello che realizzo durante il video è questo, scaricabile dal sito di Ule Lenze

201110170927.jpg

PA110005.JPG

L’ho scelto perché è semplice e formato da un’unica sezione ma ha comunque un suo perché (tutti riescono trovare come utilizzare un cuore, insomma!).

La prima volta stampatelo al 100%, scegliete poi due stoffe di cotone leggero (come quelle americane da patchwork) e seguite il video.


Altri prodotti e siti segnalati durante il video: Quilts with style Ule LenzeFandom in stitches (per il modello di Gandalf)
Add a quarter (il magico righellino)Claudia’s Quilts (per il modello dell’albero)Paper panache Silver linings (se vi sentite davvero coraggiose)

Commenti please!!!!!!!

Tagged , , , . Bookmark the permalink.

10 Responses to Paper piecing, questo sconosciuto

  1. ciao… ho realizzato poco con la tecnica del paper piecing (un paio di presine e un cuscino) ma la tecnica mi piace molto perchè consente di avere angoli e pezzi perfetti con poca fatica.
    ciao, taced

  2. Federica says:

    Bravissima!!!!! grazie…..nei prossimi giorni provo!!!!!Sei stata molto chiara e come sempre non ometti nulla!!!!!!

  3. Franca says:

    Ciao! La spiegazione è eccellente, come sempre, ed il video utilissimo . Ho notato , cercando online , che i PP sono per la maggior parte piccoli, sai se blocchi da 15 pollici in su ce ne sono?

  4. Gaya says:

    Ciao Franca, difficile perchè disegni così grandi fai fatica a stampartli su normali A4. Ma nulla ti vieta di prendere qualsiasi disegno piccolo e ingrandirlo a piacimento, bastano un po’ di proporzioni e trasformi qualsiasi blocco alla misura che ti interessa. Se poi “sfori” oltre la pagina A4 puoi unire i pezzi stampati su più fogli con il nastro adesivo di carta

  5. Well done! I’ll add the link to your video to the Fandom In Stitches and Sewhooked paper piecing resources.

  6. Franca says:

    Grazie Gaia, ad ingrandire le immagini non ci avevo proprio pensato sarà forse perchè non so assolutamente come si fa? :-P comunque ci proverò . Mi piace assolutamente il porcello e, appena torno dall’isola d’elba ( speriamo presto) proverò a farlo. NOn pubblicare troppo eh , che a portoferraio non avrò il pc !!! Abbracci

  7. katty says:

    :-) GRAZIE GAYA SEMPLICEMENTE ……..BRAVA

  8. Gaya says:

    Felice di esserti stata utile Franca, e divertiti a Portoferraio!!
    Grazie Katty!

  9. There’s certainly a great deal to find out about this issue. I like all of the points you’ve made.|

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>