cucito in oratorio: si riprende :)

Anche quest’anno abbiamo un folto numero di bambine in oratorio per il gruppo di cucito, ma questa volta prometto di essere più brava e di segnalarvi man mano i progetti che facciamo in modo che possiate riprodurli anche voi in situazioni simili. Il nostro range di età va dai 7 ai 14 anni circa (pochi 14, molti più sui 7) e ne abbiamo mediamente una decina (che dobbiamo seguire in 2, se va molto bene in 3. Mia sorella mia mamma ed io!). Un po’ un delirio anche perché le macchine da cucire molto spesso si incastrano, si sfilano in continuazione e ci fanno diventare matte in definitiva.

Progetto del sabato scorso: zucca autunnale

PA220091.JPG

Ad esser proprio sinceri sinceri sembra più un’arancia che una zucca autunnale, ma l’idea era quella :)

Il modello viene da qui, ma (lo ammetto, per errore data la confusione) invece di cucire la base tonda alla striscia abbiamo tirato la cucitura e chiuso incollando un cerchietto più piccolo. Scelta che si è rivelata pero’ migliore, considerando che le nostre “sarte” avevano circa 8 anni!

Modello consigliassimo per bambine perché il classico con 6 o 8 spicchi separati da unire risulta davvero difficile.

201110270729.jpg

Tagged . Bookmark the permalink.

One Response to cucito in oratorio: si riprende :)

  1. carol isabel says:

    ke bello!!! lo faccio con isa!!! a presto….

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>