Il viaggio di Bilbo incomincia

Sul web potete vedere il trailer del primo episodio dello hobbit, che andrà in onda alla fine dell’anno.

E continuano i blocchi del mese di Fandom in stitches, due giorni fa è uscito il quarto, e stavolta cuciamo pungolo.

Fandom In Stitches.jpg

mentre io arrancando sono riuscita a finire il terzo blocco, che è bellissimo e anche da solo fa un effettore.

Aveva una porta perfettamente rotonda come un oblò, dipinta di verde, con un lucido pomello d’ottone proprio nel mezzo.

Fino alla fine dei suoi giorni Bilbo non riuscì mai a ricordare come fece a trovarsi fuori casa, senza cappello, bastone, un po’ di denaro, o una qualsiasi di quelle cose che di solito portava con sé quando usciva, lasciando a metà la sua seconda colazione e senza sparecchiare, ficcando le chiavi in mano a Gandalf e correndo alla massima velocità consentitagli dai piedi lanosi giù per il viottolo, oltre il grande Mulino, al di là dell’Acqua e poi per un miglio e più. Era tutto ansimante quando arrivò a Lungacque proprio alle undici precise, e scoprì che era venuto via senza un fazzoletto!

IMG_4405.jpg

Mi sono divertita tantissimo a scegliere le stoffe e mi piace tanto quella per l’esterno della porta di Bilbo che doveva essere un bel verde brillante (con maniglia di ottone al centro ma quella non si vede). Lo si riesce a immaginare mentre corre per il viottolo, trafelato e confuso, giusto in braccio a quell’avventura che proprio non voleva.

Perchè non vi aggregate anche voi? Su, siamo solo al quarto blocco!!

Baci

Tagged , . Bookmark the permalink.

One Response to Il viaggio di Bilbo incomincia

  1. sonora says:

    Sono tentata di cominciare, ho spiato il sito e tratto alcuni modelli ma se inizio cose nuove senza completare gli UFO corro il rischio di dover uscire di casa per mancanza di spazio! Nei propositi di inizio anno ci sono infatti un paio di cosette … terminare qualche UFO e resistere alla tentazione di comprare stoffa “solo perchè mi piace” su internet ed in fiera…
    So già che sarà dura resistere dall’inziare nuovi progetti… ma tenterò!!!!
    See you

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>