Consegnata la coperta per l’Emilia!

Approfittando del viaggio in Casentino (ancora non ve ne ho parlato, ma lo farò state tranquille!) mi sono fermata a casa di Roberta Sperandio a consegnarla la nostra copertina per il suo progetto “Mille colori per l’Emilia“. Roberta era in viaggio, ma ho potuto conoscere suo marito Vincent che è stato gentilissimo ed entusiasta di vederci.

La copertina in questo caso è stata un lavoro di gruppo: abbiamo scelto di fare un progetto scrap in modo che ognuna potesse contribuire con le stoffe che aveva già a casa senza dover andare a comprarne altre, e abbiamo preferito l’azzurro perchè solitamente le copertine per bambine sono più comuni nel progetti di questo tipo.

Il modello è la girandola in 3d che tempo fa mi aveva chiesto Clotilde di spiegare, e mi era rimasta in mente perchè mi sembrava un disegno davvero veloce da realizzare e d’effetto.
IMG_5912.jpg

Purtroppo per ora l’iniziativa di raccogliere quilts per i bambini colpiti dal terremoto non sta avendo il successo che merita e le copertine arrivate sono pochissime. Quindi se non sapevate ancora nulla dell’iniziativa o eravate in dubbio se aderire o meno fatelo, siete abbondantemente in tempo perchè le coperte verranno consegnata prima o dopo le vacanze di Natale e Roberta non vede l’ora di poterne raccogliere abbastanza da far felici tutti i bambini piccoli che sono rimasti senza casa o hanno subito terribili perdite in questa tragedia che ha sconvolto nuovamente l’Italia.

Vi lascio alle foto con un bacio alle mie amiche Susanna, Pina e Viviana e a mia mamma che mi hanno aiutato a realizzare e consegnare questa copertina :)

IMG_6025.jpg

IMG_6019.jpg

DSC_3919.JPG DSC_3914.JPG

E se volete provare a cucirla qui avete il video su come fare il blocco della girandola, poi si tratta solo di aggiungere il bianco e siete pronte!

Tagged . Bookmark the permalink.

3 Responses to Consegnata la coperta per l’Emilia!

  1. sonora976 says:

    un vero peccato che l’iniziativa non sia decollata bene… ma c’è ancora tempo… io sto preparando la seconda :)

  2. daniela says:

    io e il mio gruppo ne invieremo 3 o 4. So che alcune quiltirte le porteranno direttamente.

  3. find says:

    Hi there all, here every one is sharing these know-how, thus it’s nice to read this blog, and I used to pay a quick visit this web site every day.|

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>