Approfittando del viaggio in Casentino (ancora non ve ne ho parlato, ma lo farò state tranquille!) mi sono fermata a casa di Roberta Sperandio a consegnarla la nostra copertina per il suo progetto “Mille colori per l’Emilia“. Roberta era in viaggio, ma ho potuto conoscere suo marito Vincent che è stato gentilissimo ed entusiasta di vederci.
La copertina in questo caso è stata un lavoro di gruppo: abbiamo scelto di fare un progetto scrap in modo che ognuna potesse contribuire con le stoffe che aveva già a casa senza dover andare a comprarne altre, e abbiamo preferito l’azzurro perchè solitamente le copertine per bambine sono più comuni nel progetti di questo tipo.
Il modello è la girandola in 3d che tempo fa mi aveva chiesto Clotilde di spiegare, e mi era rimasta in mente perchè mi sembrava un disegno davvero veloce da realizzare e d’effetto.
Purtroppo per ora l’iniziativa di raccogliere quilts per i bambini colpiti dal terremoto non sta avendo il successo che merita e le copertine arrivate sono pochissime. Quindi se non sapevate ancora nulla dell’iniziativa o eravate in dubbio se aderire o meno fatelo, siete abbondantemente in tempo perchè le coperte verranno consegnata prima o dopo le vacanze di Natale e Roberta non vede l’ora di poterne raccogliere abbastanza da far felici tutti i bambini piccoli che sono rimasti senza casa o hanno subito terribili perdite in questa tragedia che ha sconvolto nuovamente l’Italia.
Vi lascio alle foto con un bacio alle mie amiche Susanna, Pina e Viviana e a mia mamma che mi hanno aiutato a realizzare e consegnare questa copertina
E se volete provare a cucirla qui avete il video su come fare il blocco della girandola, poi si tratta solo di aggiungere il bianco e siete pronte!
un vero peccato che l’iniziativa non sia decollata bene… ma c’è ancora tempo… io sto preparando la seconda
io e il mio gruppo ne invieremo 3 o 4. So che alcune quiltirte le porteranno direttamente.
Hi there all, here every one is sharing these know-how, thus it’s nice to read this blog, and I used to pay a quick visit this web site every day.|