Halloween in ritardo

Abbiate pazienza ragazze,

è un periodo frenetico. Strano come la vita vada a periodi così distinti: prima ti gratti figurativamente il pancino con tranquillità, poi corri come una gazzella in fuga. Ora sono nella fase due presissima tra impegni familiari, un lavoro a progetto che mi impegna tutte le ore di veglia, le mie solite collaborazioni di volontariato e giusto per non farmi mancare nulla dovrei cucire due borse che ho promesso e realizzare del soutache decisamente impegnativo.

Vediamo di ricordarci anche come si fa a respirare ;)

Oggi post conclusivo del periodo di Halloween (pensa te, con solo 1 settimana di ritardo!). Il progetto di Whims and fancies si è concluso con grande successo il 31 ottobre, e sul suo blog sono presenti 31 diversi disegni di halloween da scaricare e da realizzare in paper piecing. C’è di tutto: fantasmi, streghe, gatti, zucche, mani scheletriche, mummie… Io ho imparato un sacco sugli stili delle altre partecipanti, ho visto alcuni modelli davvero belli e altri al limite dell’infattibilità. Non ne ho cucito purtroppo nemmeno uno (salvo il mio ovviamente) ma mi riservo di fare almeno la mano scheletrica prima o poi, la trovo perfettamente spaventosa.

Halloween Paper Pieced Blog Hop  Wrap Party | Whims And Fancies 3Halloween Paper Pieced Blog Hop  Wrap Party | Whims And Fancies 1 1Halloween Paper Pieced Blog Hop  Wrap Party | Whims And Fancies 2 1

Il mio blocco con gli occhi nascosti sotto al letto è stato ben accolto, e l’hanno cucito in 3 ragazze mettendo poi la foto su flickr nel gruppo apposito.

Karen in Tucson
Under the Bed | Flickr  Photo Sharing

Ruthiequilts
Something Wicked is Under My Bed | Flickr  Photo Sharing

Snowie44
IMG 20121024 202026 | Flickr  Photo Sharing

Quanto adoro vedere i miei modelli realizzati!!!!!!!! Poi questo dava soddisfazione perché si possono usare stoffe con una bella stampa grandina per le lenzuola.

Ricordatevi che i modelli restano disponibili sulle singole pagine degli autori, se vi piacciono scaricateli subito perché non si sa mai, un autore potrebbe chiudere il blog o spostare i links rendendo poi difficile ritrovare gli schemi. Voi ne avete cuciti? Siete pronti a farli per l’anno prossimo? E quale sarà il vostro preferito?

Vi lascio con il link a un libro di modelli di halloween che ho visto (solo ora ovviamente) su amazon, costa pochissimo e sembra davvero carino.

 

Tagged . Bookmark the permalink.

2 Responses to Halloween in ritardo

  1. Pat63 says:

    Che bei disegni! Prima o poi ci devo provare, non solo copiando ma partendo da un disegno mio…

  2. Soma says:

    Thank you for sharing, Gaya! Your block is so fantastic, I love the creeping hand :)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>