Uno svolazzante origami di stoffa

Pinterest è la mia fonte preferita di idee, ma come ben sa chi lo frequenta non sempre sono davvero idee realizzabili, anzi, a volte i tentativi di riprodurle sono dei veri fallimenti. Infatti è nato il sito pinstrosity che raccoglie proprio i tentativi finiti in tragedia di ripetere i pin che ci hanno affascinato. Merita una visita, credetemi

Bene, io mi sono subito innamorata (come molti altri) delle farfalle di stoffa di un sito giapponese (credo!). Come non amarle??

手工 钩花 钩针 生活 艺术 来自大萝莉的图片分享 堆糖网手工 钩花 钩针 生活 艺术 来自大萝莉的图片分享 堆糖网 1

Mi sono messa all’opera con la carta, e i passaggi erano decisamente lacunosi…sopratutto la fine quando ci siamo ritrovati a girare il pezzo di carta in ogni direzione per capire come cavolo dovesse venir fuori!

Ma ce l’abbiamo fatta, e devo dire non mi sembra tanto differente: nell’angolo sinistro in lilla lo sfidante italiano, nell’angolo destro in rosa-azzurro il campione in carica giapponese!

IMG 8716手工 钩花 钩针 生活 艺术 来自大萝莉的图片分享 堆糖网 2

Dai, sono stata abbastanza brava, no???

Quindi per divertimento ho fatto pure il video tutorial, stavolta con la seta

IMG 8623

 

Fatemi sapere come vi vengono, non avete idea di quanti tentativi ho dovuto disfare per il video ;)

 

Bookmark the permalink.

4 Responses to Uno svolazzante origami di stoffa

  1. rosanna says:

    Grazie Gaya per i tutorial. Sei stata veramente brava con questa farfallina. Ci avevo provato anch’io ma non sono un asso con l’origami. Ora farò tante farfalline da mettere nei capelli della mia nipotina. Proverò anche a fare la libellula. E’ troppo bella!!!!

  2. Francesca says:

    Bello bello!! grazie per il tutorial…proverò sicuramente!

  3. Soma Acharya says:

    Stunning butterflies :)

  4. mortgage says:

    If LTV > 80 %, PMI will certainly be included in your monthly
    home mortgage repayment, with the exemption of
    Military/VA financings.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>