come ti secco la mela

Il mio essicatore nuovo è qui, e quasi mi dispiace di andare in vacanza e non aver modo di lanciarmici sopra immediatamente. Quindi sono riuscita solo a fare delle semplici fette di mela, giusto per togliermi lo sfizio e portarmi poi via le mele secche da mangiucchiare in areo (alla faccia della Ryanair e i suoi costosissimi spuntini).

IMG 0016

IMG 0017

IMG 0021

Ho seguito tempi e programmi di Donatella, pubblicati sul blog del biosec

programma P2 per 12h e poi P4 per 4h. Non sono venute croccantissime e asciuttissime ma ammetto di averne tagliate alcune più spesse. E ho scoperto dal primo avvio che c’è un mondo tra il mio vecchio essiccatore e questo. Prima avevo un essiccatore verticale della Rommelsbacher, comprato da mio papà in un momento di follia e mai usato. Dopo anni in fondo a una credenza l’ho rispolverato e non mi dispiaceva per nulla, ma a Carlo serviva un essiccatore tondo per il laboratorio e quindi era la mia occasione per l’upgrade con il biosec.

Screenshot 15 06 13 08 44

Mentre quello vecchio era rumoroso e la ventola girava dal primo momento in cui l’accendevo in poi, il biosec è silenziosissimo e a tratti devi aprirlo per capire se funziona tanto poco si fa sentire. La ventola poi va solo in alcuni momenti, spengnendosi da sola dopo un poco e riprendendo secondo arcani cicli che il suo programma le impone. Lo sportello mi piace da morire: con il magnete per tenerlo chiuso, ci vuole un attimo per aprirlo e controllare senza diventar matti con incastri e consimili.

La forma rettangolare poi è comodissima per riporlo e incastrarlo, perchè piccolo non è, diciamocelo, ma non deve stare necessariamente in cucina. Non so, può adattarsi alla lavanderia, ma anche alla cantina.  Comunque sono già cotta di lui, e la mia lista di ricette da provare cresce a dismisura… Sarà una lunga estate secca ;)

Per ora parto con il mio sacchetto di mele secche, poi al ritorno saranno zucchien a gogò.

Bookmark the permalink.

6 Responses to come ti secco la mela

  1. Hi there, this weekend is nice in favor of me, as this point in time i am reading this impressive educational piece of writing here at my home.

  2. Chu says:

    En algnas ocasiones tengo dudas sobre que conjuro podria ser el mas recomendable en cada situacion. ¿Cual conjuro crees tu que podria ser recomendado?

  3. Admiring the commitment you put into your blog and in depth information you provide.
    It’s nice to come across a blog every once in a while that isn’t the same old rehashed material.
    Excellent read! I’ve bookmarked your site and I’m adding your
    RSS feeds to my Google account.

  4. May I simply say what a relief to find someone that really knows what they are discussing online.
    You definitely understand how to bring a problem to light and make it important.
    More and more people really need to read this and understand this side of your story.

    It’s surprising you are not more popular because you most certainly have the gift.

  5. Hello every one, here every one is sharing these kinds of know-how,
    so it’s good to read this webpage, and I used to pay a visit this website every day.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>