Lana e Dna

Dovrei iniziare tutti i post con la frase “oggi solo…”, dato che ieri alla fine ho fatto e fotografato una borsa dopo aver annunciato così!
Stamattina mi sono arrovellata a digitalizzare un paio di occhi per una borsetta, e ho scelto e modificato quelli di un personaggio dei neopets (baby acara)
Il risultato mi è piaciuto un sacco, anche se i passaggi erano eccessivi e quindi mi si è rotto il filo un’infinità di volte. Gli occhioni ora sono ricamati e mia sorella è scappata prima di finire la borsa, ma domani dovrebbe essere pronta da mostrarvi.
A cosa si riferisce il titolo però? A un ciondolo fatto seguendo un post su craftster che indicava un tutorial sulla “gioielleria genetica“.

Il risultato non è perfetto (tra l’altro ho usato sempre lo stesso colore di perle a cannello (hanno un nome migliore?) anche se nella foto una sembra blu…misteri del flash), ma l’idea mi piace molto e vorrei comprare qualche altro colore di perle per farli. Ho usato un fil di ferro vero (quello proprio di ferro che ovviamente puzza e sporca un pò le dita per capirci) e fa continuamente pieghe, vorrei provare con quello leggero che usano per fare gioielli con i cristalli swarovski che è molto più elastico.
Dà l’idea del Dna?

La lana invece era per mostravi la mia belva nerastra, che ieri ha rubato un gomitolo a mia mamma….

mentre cercava di fare un copri tazza (anche questo visto su craftser). Si può essere più gatti di così?

PS: gli occhi sono malamente corretti in nero, ma il flash li aveva schiariti e sembrava un fantasma….

Bookmark the permalink.

4 Responses to Lana e Dna

  1. strya says:

    ciao rieccomi!grazie x la pubblicità!volevo chiederti se posso indicare il tuo blog alla chat di stanotte su hobbyfabbri,sono sicura che piacerà a tutte.magari se vieni a trovarci ci farebbe molto piacere x me è ormai un’appuntamento fisso da più di un anno ho fatto amicizia con tantissime persone interessanti.ti aspetto.

  2. Gaya says:

    Ciao Strya,
    figurati mi fa piacere se lo presenti alle ragazze della chat, Drizzy (l’orrida belva nerastra) è sempre contenta di farsi vedere in giro! ;o)
    Non so se riesco a partecipare stasera e in realtà sono terribilmente timida, ma prima o poi vengo sicuramente.

  3. Ines says:

    Ciao Gaya sono Ines siamo in chat ma nn ti rompo e ti mando due link che ho trovato magari ti sono utili boooo
    http://www.dailyknitter.com/emma.html ******
    http://www.lionbrand.com/patterns/cfancyf-partyTote.html
    Ne ho vari poikè oltre alla carta adoro la lana e in particolare lavorare a uncinetto…per ora Ciaooo e tanti tanti complimenti!

  4. 33Rhea says:

    I must say it was hard to find your site in google.
    You write interesting articles but you should rank
    your blog higher in search engines. If you don’t know 2017 seo techniues search
    on youtube: how to rank a website Marcel’s way

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>