Secchiello blu

Ecco una delle borse vecchie. Questa è relativamente recente, l’abbiamo fatta nell’estate del 2004, in occasione della laurea di una delle ragazze del gruppo di punto croce pcfvg. La tasca è stata ricamata da Pina (santa donna!) e lo schema è della Heritage, la stoffa è comprata su silkweaver mi spiace ma non ricordo assolutamente il colore…sono delle stoffe un pò più difficili da ricamare perchè i fili tendono a dividersi un pò, ma l’effetto brillantinoso è davvero notevole. Dicevo del ricamo: è di Margaret Sherry per la heritage, e si chiama Pot-Purri .Perchè risaltasse molto abbiamo deciso di applicarlo sulla borsa a tasca.
Per il resto della borsa c’è poco da dire, il manico è stato trapuntato con dei fili metallizzati, ha una taschina interna…direi che sia tutto.
No, dimenticavo: il bordo è stato cucito da mia mamma che usa un sistema particolare per le oche,trovato su una rivista se non sbaglio, per cui ne ottiene 4 dello stesso colore con pochissimi passaggi. Non so precisamente come funzioni, ma se qualcuna è interessata posso costringerla a spiegarlo qui.

Bookmark the permalink.

2 Responses to Secchiello blu

  1. I am genuinely thankful to the owner of this website who has shared this wonderful post at at this place.|

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>