rapidi aggiornamenti

Buondì a tutti,
due aggiornamenti:
mi sono totalmente dimenticata di parlare della mia palette di ombretti che è arrivata sana e salva dopo meno di una settimana! Vi metto due precisazioni visto che qualcuno me le chiedeva: io l’ho comprata in Germania dal negozio ebay di Lenka, se volete risparmiare potete acquistarlo su uno dei 100 venditori che spediscono dalla Cina ma valutate i tempi di spedizione (circa 1-2 mesi), il fortissimo rischio di pagare la dogana con le conseguenti carte infinite da compilare e spedire, e il fatto che molte hanno ricevuto il pacco con alcuni ombretti rotti. Se vi va bene però la pagherete quasi la metà. Sono difficili scelte!
Review ne trovate a bizzeffe in giro, vi confermo solo che i colori sono davvero belli e vari (sembra la palette di un pittore), rendono moltissimo e nelle varie foto che ho visto ce n’è un quantitativo maggiore rispetto a quella da 88 colori.(qui gli swatches della 120 colori, attenzione che sono video su youtube con musichette varie).
Che poi io riesca a combinarci qualcosa di decente è un altro paio di maniche… ma mi diverto un sacco.

Il taglio dei pezzi per il quiltino puzzle procede, sono tutti allineati sul tavolo e attendono che torni mia mamma (via per qualche giorno) per decidere la disposizione e iniziare a cucire. Poi mi devo fare coraggio e quiltare con il tradizionale sandwich a 3 strati per la prima volta…speriamo bene.

Ho girato il materiale per altri due filmati con blocchi un po’ più difficili però. Stavamo realizzando con delle amiche il monkey wrench e uno squares and triangles e ho approfittato per filmare il tutto. Devo ancora montarlo (e non sarà facile visto il casino che combinavamo tutte insieme). Come dicevo sono blocchi più difficili, soprattutto il secondo, quindi i video poi non avranno una difficoltà graduale rispetto ai precedenti… altrimenti dovete aspettare che riesca a realizzare quelli più facili prima. Cosa preferite?

bene, un abbraccio a Ameliabefana che mi ha reso felicissima provando a cucire i miei four patch, e buona giornata a tutte. (io devo finire una presentazione per stasera che è ancora in alto mare…)

Powered by Qumana

Bookmark the permalink.

2 Responses to rapidi aggiornamenti

  1. manuela says:

    video in arrivo!!! sono stracontenta!!! non importa se sono più difficili proviamo e poi ti dico dove mi impiccio!! mi sa che ti sei messa in una rogna!!
    grazie ancora!!!

  2. franca says:

    mi raccomando non dimenticarti di chi, come me, è impedita a cucire , mostraci altri segreti del pacht ; personalmente ho deciso che comincerò quando ci saranno gli altri video che spiegheranno fino alla fine come si fa. mi sa che farò un pastrocchio ma voglio provarci, e poi debbo comprarmi una rotella come si deve , mica come quella che ho che è adatta per i puffi e che non taglia bene per giunta. Gaya penzoliamo dalle tue ditine e dalla tua telecamera . ciaooo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>